Cerca

MONTANARO. Gozzellino si dimette: non è più il segretario del Pd

MONTANARO. Gozzellino si dimette: non è più il segretario del Pd

L’enfant prodige della politica montanarese, lascia la poltrona di segretario del Pd. Giorgio Gozzellino, 30 anni, dopo 7 anni alla guida del circolo cittadino, ha deciso di mollare. Alla base della sua decisione ci sono sia motivazioni di carattere politico che ragioni legate alle prossime elezioni amministrative.

“Non mi sento più di rappresentare un partito di cui non so neppure chi sia il segretario e del quale non conosco la linea - spiega - in più, le dinamiche nazionali son troppo pesanti per essere governate a livello locale. Faccio fatica, in questo momento a rappresentare il Pd, serve un congresso per fare ordine”.

Il passo indietro di Gozzellino riguarda solo il suo incarico di dirigente: “Non ho nessuna intenzione di lasciare il partito - precisa - non rimetterò la tessera”.

La seconda motivazione, quella strettamente legata alle prossime elezioni amministrative, riguarda un progetto al quale Gozzellino sta lavorando  insieme agli altri consiglieri di opposizione: “Già da un paio d’anni - spiega - abbiamo iniziato a lavorare in sinergia. D’altrone quando si siede tra i banchi della minoranza è l’unico modo per far sentire la propria voce. Ed è per questo che Angela Carbone, consigliera del Pd, Davide Nicola, Massimiliano Cadeddu, Piersilvano Ferro e Arcangelo Gallon, hanno iniziato a fare squadra. Pur non sedendo tra i banchi dell’opposizione ho sempre lavorato al loro fianco per cercare di contrastare le scelte, a volte scellerate, di questa amministrazione. Ora penso che sia giunto il momento di dare il mio contributo e lavorare per il paese. Sicuramente lasciare la carica di segretario cittadino mi lascerà il giusto margine di manovra per costruire, iniseme alle altre forze consiliari, un’alternativa valida a Ponchia”.

Il pensiero è, dunque, al 2019.

“Stiamo avviando un discorso di tipo civico a tutti gli effetti. L’esperienza insegna che a Montanaro, le ideologie contano solo fino ad un certo punto. Quel che davvero contano solo la voglia e la competenza”.

Prematuro parlare di candidature a sindaco.

“Non è il tempo e neppure la fase giusta per parlare di nomi. Tirare fuori adesso possibili candidature significherebbe solo bruciarle. Sto solo cercando di costruire insieme ad altri una prospettiva. Il nostro intento è quello di dare ai montanaresi un’alternativa valida alla proposta di Ponchia”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori