Cerca

MATHI. Fariello è il nuovo sindaco “Con noi Mathi rifiorirà”

MATHI. Fariello è il nuovo sindaco “Con noi Mathi rifiorirà”

La grande festa della lista di Maurizio Fariello

Non si era ancora concluso lo spoglio e già si sapeva quale sarebbe stato il risultato.

Maurizio Fariello è il nuovo sindaco di Mathi. Dopo le elezioni del 2017, in cui aveva vinto l’astensionismo e il commissario era arrivato in paese, adesso si respira un’altra aria.  “Nuove Idee in Comune” ha raccolto la maggioranza dei voti, ben 732 votanti hanno espresso la loro fiducia per Fariello e i suoi dodici candidati. A seguire l’ex sindaco Tommaso Turinetti con 595 voti. Nello scalino più basso  del podio Maurizio Arbezzano, che è riuscito a raggruppare intorno a sé 394 voti. E, infine, Giuseppe Frand Genisot, 257.

Ma Fariello non è solo in questa sua vittoria, al suo fianco ci sono gli altri dodici candidati. Erika Fronelli, Enrico Ghibaudo, Monica Putzulu, Iuliana Varga, Lorella Nepote Fus, Margherita Francone, Loris Bergagna, Mauro Pellizzari, Lilia Gavassa, Danilo Votterò, Enea Fabro, Matteo Rolle, anche loro visibilmente emozionati ed entusiasti per il risultato delle elezioni. “Sicuramente è stata una campagna elettorale molto lunga, dura, faticosa, ma entusiasmante – commenta il nuovo primo cittadino – Abbiamo costruito un ottimo percorso come lista. Questo è il momento della festa, ma già da domani si dovrà lavorare per migliorare questo paese”. Fariello parla di un colpo di scena... “Quando mi sono candidato non avrei mai pensato di poter ottenere questo risultato - dice - In tre mesi sono riuscito a trovare dodici persone validissime, esperte professionalmente in diversi campi, in modo da poter gestire l’Amministrazione al meglio. E quindi io spero e credo che faremo sicuramente bene. Dovremo metterci in cammino e, un passo alla volta, sviluppare tutti i piani che ci siamo proposti nei 5 anni. Non vogliamo partire a scheggia, ma realizzare, punto per punto, quanto ci siamo prefissati. In modo che Mathi, alla fine del nostro mandato, abbia un altro volto”.

Riguardo al commissariamento il sindaco è chiaro. “Questo anno ha aggravato una situazione che era già abbastanza carente - conclude -. Si tratta di far ripartire il paese con la nostra forza di squadra e di lista, coinvolgendo tutte le forze vive della nostra piccola comunità, come le associazioni, le scuole, la parrocchia, i cittadini. Tutti si aspettano di veder rifiorire e rinascere un paese che lo merita”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori