Cerca

TORRAZZA. Arriva il corso per imparare a usare il dae

TORRAZZA. Arriva il corso  per imparare a  usare il dae

Il Sindaco con Martina Gavazza ed i volontari della Cri

Una sala del Consiglio affollatissima, mercoledì sera, per la serata “Fatti avanti, Mettici il cuore”, organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Martina Gavazza, infermiera, ed il comitato della Croce Rossa di Chivasso,  per presetare un corso per imparare ad utilizzare i defibrillatori.

Credo che sia importante per un paese - ha detto il sindaco Massimo Rozzino - avere dei defibrillatori. E noi ne abbiamo dieci”.

Otto di questi - ha ripreso - ci sono stati donati dalla famiglia Fantini in segno di legame col territorio”. I dispositivi sono posizionati nei punti nevralgici del paese: al polivalente, nel corridoio dei medici, nella sala di Vita Tre, nelle scuole, vicino alle chiese, al campo sportivo.

Saper usare il defibrillatore significa essere cittadino di qualità - prende la parola Marina Gavazza -. Cosa ce ne facciamo dei defibrillatori se non li sappiamo usare?”.  Durante la serata sono intervenuti anche Mario Bustone e Claudia Bonini, due formatori della Cri, che hanno spiegato come funziona il dae. Il corso partirà a breve. Tutti i cittadini interessati possono presentare richiesta  in Comune entro l’8 giugno. Al momento, hanno già aderito trenta persone. Presente in sala anche il sindaco Miriam De Ros.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori