AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Maggio 2018 - 11:30
Salvatore Borsellino fratello di Paolo, il magistrato assassinato in via D’Amelio a Palermo, in posa con alcuni ragazzi del liceo Juvarra
“Dovete riprendere in mano i vostri sogni, dovete pretendere che non ve li calpestino. Per contrastare tutto quello che è avvenuto e che sta accadendo dovete leggere, informarvi e agire con amore in tutto quello che fate. Spegnete la tv, i cellulari che danno un messaggio sbagliato sulla vita: la vita è solidarietà non è competizione spietata”.
Sono le parole di Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, il magistrato morto nella strage di via D’Amelio, il 19 luglio del 1992 a Palermo.
Salvatore è stato ospite del liceo Juvarra, nell’ambito di una iniziativa portata avanti in questi mesi dalla professoressa Rossana Lamberti, coordinatrice del progetto di legalità, assieme agli studenti delle classi terze.
“Oggi abbiamo ricevuto una delle migliori lezioni di legalità e di giustizia. Salvatore Borsellino ha trasmesso tutto il suo amore per la verità e ha veramente catalizzato l’attenzione dei nostri studenti - spiega Lamberti -. Vorremmo che diventasse punto fermo di ogni anno nel nostro progetto di legalità”.
Con loro anche i referenti di “Agende Rosse”, il movimento nato per fare luce sulla strage che ha portato alla morte di Paolo Borsellino, pochi mesi dopo quella di Giovanni Falcone.
“Sono felice ancora una volta di portare ai giovani la testimonianza di mio fratello Paolo, per far rivivere quella che era la sua speranza di un cambio generazionale. Questo sta succedendo e l’attenzione dei giovani me lo conferma. A loro non porto nulla, sono io che traggo forza da loro per combattere e vi assicuro che me ne danno tanta”, ha dichiarato Borsellino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.