Cerca

SAN MAURO. Parte il taglio dell’erba e sabato c’è “Puliamo il mondo”

SAN MAURO. Parte il taglio dell’erba e sabato c’è “Puliamo il mondo”

La Città di SanMauro torinese si rifà il (green) look.

Nell’ambito dell’iniziativa “Operazione città pulita”, sabato 12 maggio il gruppo comunale dela Protezione Civile e i Volontari Civici ripuliranno le sponde del fiume Po.

Il ritrovo è previsto alle ore14.30 presso piazzeta delle Foibe (vicino alla ex casa Cantoniera) per poi proseguire, lungo l’argine del fiume, verso zona S. Anna.

Questa iniziativa, organizzata in collaborazione con Legambiente, - spiega il sindaco Marco Bongiovanni - dimostra l’attenzione dell’Amministrazione per il nostro territorio e proprio quella zona, in particolare la pista ciclabile, sarà oggeto di un intervento riqualificativo più ampio che avverà nei prossimi mesi”.

Infatti - aggiunge l’Assessore all’Ambiente Licia Nigrogno - a breve verranno cambiate le recinzioni della pista ciclabile e posizionati nuovi cestini dotati di sacchetti per sensibilizre i proprietari di animali a raccogliere le deiezioni”.

Inoltre, e questi interventi riguardano tutto il territorio, da lunedì (ieri per chi legge) inizierà il taglio dell’erba, già previsto nei giorni scorsi ma rinviato a causa del maltempo, oltre al posizionamento di recinzioni ai giardinetti di via Trento e via Costituzione, la deblatizzazione dei tombini e la pulizia di rii e bealere.

Proprio negli ultime settimane e consiglieri avevano lamentato la presenza di insetti in numerosi tombini della città.

Per questo si è richiesto l’immediato dell’amministrazione comunale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori