AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Marzo 2018 - 14:12
Le speranze di veder ritornare Mattia Frittella alla vita si sono infrante. Dopo due anni di coma, il cuore del settimese ha smesso di battere. Il ragazzo era ricoverato nel Santuario del Trompone, una casa di cura a Moncrivello in provincia di Vercelli. Aveva 22 anni. Mattia “Friz”, così lo chiamavano i suoi amici usando un soprannome come si usa fare tra i ragazzi, era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale in zona Fornacino, in via Leinì. Era il 3 ottobre 2015: il ragazzo guidava la sua auto quando all’improvviso perse il controllo del suo mezzo e finì contro un muro. Intervennero i Vigili del Fuoco per liberarlo dalle lamiere e le sue condizioni di salute apparvero subito gravissime. A quell’epoca, Mattia aveva 19 anni e frequentava l’ultimo anno della scuola superiore “8 Marzo”. Era un ragazzo brillante, con tanti amici. I suoi compagni di classe non l’hanno mai dimenticato, ma il destino ha negato loro la gioia di riabbracciarlo. Dopo due anni di cure intensive, il ragazzo non ce l’ha fatta. Sui social network, nel corso degli anni, non sono mancati i messaggi di incoraggiamento, molti di questi erano indirizzati anche alla famiglia di Mattia, messa duramente alla prova dalle cure, prima, e da questo lutto, adesso.
Un messaggio di cordoglio alla famiglia del giovane è arrivato anche da parte della squadra VII Rugby Torino: “Domenica scorsa – si legge sulla loro pagina – è mancato Mattia Frittella, fratello del nostro giocatore Dario. In questi giorni la società, rispettando il desiderio della famiglia, non ha diramato alcun comunicato. Essendosi svolta la cerimonia funebre presso il Tempio Crematorio di Mappano, avendo nel contempo ricevuto l’autorizzazione dai famigliari, la nostra comunità rugbistica desidera manifestare a Dario i più sinceri sentimenti di vicinanza e cordoglio per la dolorosa perdita”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.