AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Ottobre 2017 - 09:23
Francesca ha ritrovato il sorriso. Il Rotary Club Settimo l’aveva incontrata dopo quella terribile notte del 24 agosto 2016, quando il terremoto mise in ginocchio Amatrice. Da quel momento, il direttivo settimese si è attivato affinché si potesse ricostruire la fiducia e l’autostima prima ancora delle case. Francesca è una giovane mamma a cui il sisma ha portato via tutta la sua famiglia. In pochi minuti, oltre alle mura, sono crollate tante certezze e parecchi progetti per il futuro, anche loro finiti sotto le macerie. Il Rotary Club Settimo seguì con attenzione quella vicenda, organizzando una raccolta fondi per contribuire almeno alle necessità essenziali di questa ragazza e della sua bimba, prendendo contatti con il Rotary con sede a l’Aquila grazie all’impegno del presidente dell’epoca, Virgilio Anselmo. I settimesi organizzarono una raccolta fondi per contribuire almeno alle necessità essenziali di questa ragazza e della sua bambina, senza farle mancare anche un sostegno morale.
Oggi Francesca è tornata a lavorare ad Amatrice nel nuovo ristorante aperto dallo zio nell’area food, anche grazie ai contributi economici destinati alle aree colpite dal terremoto. Sabato 7 ottobre, il Rotary di Settimo Torinese e quello dell’Aquila l’hanno voluta incontrare nel suo ristorante ”Ma-trù” per conoscerla e rinnovare questo legame d’affetto con lei e la sua bimba. Durante questa giornata memorabile, era doveroso per la delegazione settimese incontrare Valentina e Roberta, le due amiche di Francesca.
Roberta, anche lei di Amatrice, ha rinunciato agli aiuti a lei destinati a favore della più sfortunata amica d’infanzia, permettendo in modo discreto e silenzioso, di convogliare maggiori risorse ed avviare una catena di solidarietà esemplare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.