Cerca

RIVAROLO. L'amministrazione vuole il liceo linguistico

RIVAROLO. L'amministrazione vuole il liceo linguistico

Il municipio di Rivarolo

L’amministrazione comunale spinge per l’attivazione dell’indirizzo linguistico. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato un atto di indirizzo per dare sostegno alla richiesta dell’I.I.S. Aldo Moro, che a inizio ottobre ha manifestazione l’intenzione “di ripresentare alla Città Metropolitana di Torino istanza per l’attivazione dell’indirizzo Liceo Linguistico dall’anno scolastico 2018/2019”.

La motivazione principale della mancata attivazione del nuovo indirizzo era la scarsa disponibilità di aule per eventuali aumenti del numero degli iscritti.

Il dirigente scolastico, Alberto Focilla, ha in realtà precisato che l’ipotesi di aumento è difficilmente realizzabile, dato che la richiesta dell’istituto nasce dal desiderio di ampliare l’offerta formativa del territorio, non la popolazione scolastica, tanto che eventuali eccedenze di iscrizioni sarebbero gestite con il rigetto delle provenienti da zone più lontane. In più, a sostegno delle argomentazioni del dirigente, ci sono anche le quasi tremila firme raccolte a sostegno della richiesta.

L’Amministrazione, peraltro, si impegna a reperire locali idonei  a ospitare negli anni futuri eventuali incrementi, peraltro non preventivati, del numero di allievi e quindi di sezioni.

La giunta ha così deliberato di sostenere la ripetizione dell’istanza di attivazione dell’indirizzo Liceo Linguistico, che l’Aldo Moro di presenterà alla Città Metropolitana di Torino per il prossimo anno scolastico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori