AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Settembre 2017 - 10:52
Alla fine ce l’ha fatta. Dopo nove anni di lavori, iter burocratici e due inaugurazioni, la casa di riposo “Globo Azzurro”, apre finalmente i battenti.
La scorsa settimana la struttura ha finalmente accolto il primo ospite.
I presupposti che possa diventare un punto di riferimento per tutto il territorio ci sono.
Almeno questo è quello che ha raccontato Michele Scusello, ciglianese di 33 anni e coordinatore della casa di riposo.
“Abbiamo 21 posti letto con letti elettrici - ha fatto sapere - Dieci si trovano al primo piano, undici invece al secondo”.
Alle camere, si affiancano anche una palestra, per le attività riabilitative degli anziani, i bagni assistiti, un’area comune. Ogni piano ospita poi un’infermeria ed una cucina.
Ad occuparsi degli anziani, cinque operatori socio sanitari, due infermieri ed un fisioterapista.
Ma non finisce qui.
La volontà dell’amministrazione e dei gestori, quella di aumentare ulteriormente i posti letto.
In programma, c’è infatti la realizzazione di un terzo lotto dello stabile, che porterà la capienza da ventuno a quaranta.
Il costo sarà di circa mezzo milione di euro, che va ad aggiungersi all’altro milione già speso nel corso degli anni.
Soddisfatto anche il primo cittadino, Elena Caffaro.
Sostiene che l’apertura della casa di riposo sarà sicuramente un beneficio per tutto il territorio.
A.G.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.