Cerca

ROBASSOMERO. Multe ai clienti delle prostitute

ROBASSOMERO. Multe ai clienti delle prostitute

prostituzione in strada

Viale Kennedy a Robassomero non è conosciuta semplicemente per essere l’area industriale della città, ma anche per essere una zona di prostituzione. Sia nelle ore mattutine quanto nelle ore pre serali.

Decine le ragazze, quasi tutte provenienti dall’Africa, che ogni giorno mettono in vendita il loro corpo per poche decine di euro al primo automobilista che si ferma per concordare la prestazione sessuale.

Ma il fenomeno, dopo una lunga attività di indagine mirata proprio al contrasto della prostituzione, è stato stroncato dai carabinieri della stazione di Fiano, che nei giorni scorsi hanno fermato e controllato oltre settantacinque veicoli, contestando una settantina di contravvenzioni al Codice della Strada e notificando sanzioni per oltre 12mila euro.

Questo perché gran parte dei veicoli che si recavano nell’area industriale di Robassomero, pur di raggiungere le “bocche di rosa”, passavano in una zona interdetta al traffico, ovvero quella di viale Kennedy, che da decenni è transitabile esclusivamente per i residenti, i lavoratori delle ditte e i loro fornitori.

L’attività investigativa è durata circa un mese e ha permesso di identificare anche dieci prostitute di nazionalità nigeriana, richiedenti asilo politico nel Belpaese.

Il recente blitz è solamente l’ultimo di una lunga serie, con quasi 400 persone sanzionate nel corso di questi anni.

Ma è ancora poco - ammette sconsolato Antonio Massa, primo cittadino di Robassomero - Le forze dell’ordine e la nostra polizia municipale fanno quello che è nelle loro possibilità. La speranza è che il consorzio Il Colombé che gestisce l’area industriale decida di mettere a posto le strade, in modo tale da poter mettere delle telecamere”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori