Cerca

VENARIA. Il Consiglio congeda Berutti

VENARIA. Il Consiglio congeda Berutti

L’ultimo consiglio comunale prima della sosta estiva verrà anche ricordato per il breve saluto e per gli elogi all’ormai ex presidente di Gesin, Luigi Berutti, che ha lasciato l’incarico poche settimane fa per fare posto a Giuseppe Luigi Morandi.

Abbiamo dovuto salutare, per ovvie ragioni legate alla Legge Madia, il dottor Berutti. Una persona che a Venaria, nel corso degli anni passati a dirigere la nostra società che si occupa della gestione dei parcheggi, è riuscita a compiere quasi dei miracoli - commenta Castagno - Adesso la società ha degli utili, ha rivoluzionato le aree di sosta della città, dato avvio al restyling del parcheggio di piazza Pettiti e, non ultimo, il cambio dei parcometri in città, di ultima generazione e che potranno permettere, nel corso dei prossimi anni, diverse implementazioni che porteranno a migliori servizi non solo per gli abbonati e i fruitori dei parcheggi a pagamento cittadini”.

L’occasione ha permesso allo stesso Castagno di presentare al consiglio - solo virtualmente - il nuovo presidente: “Morandi è un consulente tributario con un proprio studio a Torino. Una persona che, nonostante la giovane età, ha già un importante bagaglio di esperienze alle spalle in società partecipate, a Segrate, Cavenago, Buccinasco e Corsico. Siamo certi che farà del suo meglio anche qui alla Gesin”.

Castagno ha anche rimarcato l’emolumento che verrà percepito da Morandi, pari a 14.080 euro oltre alle spese effettuate per ragioni di ufficio. Perplesso Maurizio Russo (Moderati): “Berutti arrivava da Ivrea e prendeva un buon rimborso spese per quanto concerne benzina e casello autostradale. Non oso immaginare cosa dovremo spendere per il neo presidente….”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori