AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Dicembre 2013 - 11:10
Si procede al'ampliamento del polifunzionale. Provvederà la “Ginnastica Adventure“ in base alla Convenzione stipulata con il Comune in un punto di incontro tre le volontà testamentarie relative al lascito Gianni Peretto (il terreno fu donato dai genitori del compianto ex Sindaco per farne un polifunzionale per la Pro Loco) e le difficoltà dell'ente di riuscire a sopportare i costi della struttura. L'intervento prevede di ricavare dei servizi igienici e costruire un magazzino.
I tecnici hanno dovuto però valutare con precisione lo stato idrogeologico dell'area per cui la Commissione ha anche richiesto delle integrazioni. L'ampliamento, infatti, era previsto inizialmente a ridosso della scarpata, poi spostato in un'area classificata 3A, più sicura, mentre il polifunzionale è situato in 3B2. “Abbiamo cercato un'alternativa per non dover scavare la roccia“ ha spiegato il geometra Cola illustrando al Consiglio Comunale, nella seduta di giovedì 28 novembre, il punto riferito all' “approfondimento dello studio della minimizzazione del rischio idrogeologico“ come “verifica ai fini della fruibilità urbanistica delle aree interessate“.
In sostanza il Consiglio era chiamato a votare una presa d'atto ossia che si può costruire ulteriormente senza aumentare il rischio idrogeologico a condizione di tutti i dovuti accorgimenti dalla posa del cemento armato alla regimazione delle acque del rio vicino alle piantumazioni. Successivamente la Giunta approverà il progetto esecutivo e in seguito il collaudo. “Il pluriuso attualmente rispetta tutte le condizioni di legge, anche la cucina ha ottenuto tutte le autorizzazioni in base alle disposizioni die Vigili del Fuoco“ ha voluto chiarire il Sindaco Giovanni Levrio.
La minoranza, benchè si trattasse di approvare una presa d'atto, ha ribadito però la propria contrarietà all'ampliamento. “Siamo contrari – ha riferito Pier Domenico Ponsetto – ad ampliare una struttura che già comporta parecchi oneri per il Comune. Le opere graveranno ancora in futuro. E' una gestione dell'area che non approviamo“.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.