Cerca

MAPPANO. Torneo delle vecchie glorie per beneficenza

MAPPANO. Torneo delle vecchie glorie per beneficenza
Sport, divertimento e beneficenza. Sono stati questi gli ingredienti del venerdì di festa organizzato dalla Mappanese.
Tanti i “vip” scesi sul terreno verde della storica società calcistica. Dal neo sindaco Francesco Grassi al sindaco di Borgaro, Claudio Gambino. Dai candidati a sindaco Luigi Gennaro e Valter Campioni all’ex presidente del Cim, Gian Luca Giorgis, ma anche tanti candidati consiglieri e consiglieri neo eletti. Come Davide Battaglia, Cristian D’Affuso, Carlo Loiacono, Danilo Lerda, Altomare Mazzei, Alessandro Matera, Federica Marchese, Egle Signa, Paolo Borsello. E persino la dirigente scolastica di Mappano, Lucrezia Russo, ma anche la giornalista de “La Stampa”, Nadia Bergamini.
Insomma, un pomeriggio di festa dove non è importato il risultato finale delle tre squadre, ovvero le “Vecchie Glorie”, gli “Amministratori Comunali” e i “Guerrieri”, la formazione mista.
Perché il vero risultato importante è stato raccogliere fondi - la cifra verrà comunicata in settimana - che sarà devoluta alla dirigente Russo per l’acquisto di materiale scolastico.
Prima dell’inizio delle sfide, è stato suonato l’inno nazionale ed è stato ricordato con un minuto di raccoglimento il compianto Aldo Russo.
Tanti applausi per Dalila Joly, classe 1998, uscita dal vivaio Azulgrana e grande promessa del calcio femminile. Una grande giocatrice che ha iniziato a militare come difensore nel Torino ed è stata convocata nei raduni della Nazionale Under 17.
Così come è stato molto apprezzato il raduno delle Harley-Davidson, che hanno percorso le vie cittadine con le bandiere azulgrana annunciando l’inizio della manifestazione. 
“Ringraziamo tutti per la partecipazione, in particolar modo la Croce Rossa, che ha presenziato all’evento con diversi volontari, pronti ad intervenire anche se per fortuna nessuno si è fatto male”.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori