Cerca

VENARIA. Tra parcheggiatori abusivi, malori e contraffazioni: caos al Concordia

VENARIA. Tra parcheggiatori abusivi, malori e contraffazioni: caos al Concordia

Continuano i controlli da parte di carabinieri e polizia municipale prima e durante i principali concerti al Teatro della Concordia.

In occasione di quello del duo modenese “Benji&Fede”, i civich hanno sequestro una cinquantina di capi contraffatti con sopra riprodotte scritte e fotografie dei cantanti idoli delle giovanissime. Per questo motivo, è stato denunciato un ragazzo di 29 anni, E.F., di Napoli che, a quanto pare, si fa quasi tutte le tappe del tour di Benji & Fede, cercando di raggranellare soldi vendendo fascette, magliette e altro prima dei concerti.

I carabinieri, invece, hanno stroncato il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, piazzando alcuni militari nelle diverse aree di parcheggio presenti in corso Puccini e nelle aree limitrofe.

Ma sono stati due giorni di passione anche per i volontari della Croce Verde di Venaria, che domenica e lunedì della scorsa settimana hanno dovuto soccorrere una 50ina di ragazzine, nella maggior parte dei casi colte da colpi di sole, disidratazione e palpitazioni o attacchi di panico.

“Una normalità per noi volontari - spiega il coordinatore cittadino della ‘Verde’, Giuseppe De Carolis - quando ci sono i concerti con un notevole flusso di persone, attrezziamo le nostre ambulanze con soluzioni saline e bottiglie d’acqua. Perché in molti casi, i fans arrivano nel luogo del concerto almeno quattordici ore prima”.  

Domenica 24, i volontari sono entrati in servizio già alle 13, con tre ambulanze e tredici persone che sono turnate.

“Per fortuna nessuna è dovuta ricorrere alle cure mediche ospedaliere. Alcune ragazzine avevano il terrore di dover andare in ospedale perché temevano di perdere il concerto di Benji&Fede”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori