AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Gennaio 2017 - 19:18
Un paese sotto choc, Valperga, per la tragica scomparsa di Vittorio Bonetto, il ragazzo di 25 anni ucciso dalla meningite. Vittorio era un appassionato di bici, in particolare di down hill. Era rientrato da un breve periodo di vacanza in Francia nei primi giorni del nuovo anno e stava cercando lavoro. "Un ragazzo sempre sorridente, capace, gentile, disponibile e volenteroso - lo ricordano gli amici - siamo increduli e sconvolti".
Drammatico l'ultimo post di Vittorio Bonetto su Facebook: "Che febbre... mai stato così male". Erano le 10 di sabato. Poi la situazione è precipitata fino al decesso, all'ospedale Molinette, nel tardo pomeriggio di domenica.
Affranti i genitori Nuccio e Gabriella che non riescono a darsi pace. Un dolore che accomuna diversi centri del Canavese.
Non solo Valperga, dove il ragazzo abitava con i genitori, ma anche Cuorgnè, dove i Bonetto sono molto conosciuti per via dell'attività commerciale svolta a lungo nella città delle due torri.
Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'Asl di Ivrea, sentita la famiglia del giovane di Valperga deceduto a causa della meningite, conferma di aver individuato e richiamato tredici persone che sono state a contatto con il ragazzo negli ultimi giorni. Solo otto di queste rientravano nei criteri previsti dall'attuale protocollo per essere sottoposti a profilassi. Tra questi i genitori e il fratello maggiore del giovane deceduto.
L'Asl ha poi coinvolto i medici di famiglia dell'area territoriale interessata: presso il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (Sisp) è stato attivato un numero telefonico (0125-414714) dedicato a coloro i quali hanno avuto contatti con il 25enne nei dieci giorni precedenti la giornata di ieri, domenica 8 gennaio. La profilassi sarà svolta solo nei casi ritenuti appropriati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.