Cerca

VENARIA. Sindacati dal sindaco. Adesso è Natale

VENARIA. Sindacati dal sindaco. Adesso è Natale

Avevano smosso mari e monti per cercare di avere un incontro già l’anno scorso, senza ottenere risposte. E quest’anno, le confederazioni sindacali di Venaria - Cgil, Spi-Cgil, Cisl, Cisl Pensionati, Uil e Uil Pensionati - avevano nuovamente chiesto “udienza” al sindaco Roberto Falcone, all’assessore al Bilancio Angelo Castagno e alla collega del Welfare, Claudia Nozzetti per poter parlare dei problemi della città.

E dopo l’ennesima “non risposta”, avevano persino deciso di volantinare e fare un presidio sotto Palazzo Civico per lo scorso sabato, 17 dicembre. Presidio saltato perché, miracolo natalizio, la Giunta ha deciso di riceverli,  martedì 20 dicembre.

“Finalmente. Il miracolo è avvenuto - commentano con un velo di sarcasmo Francesco Scrudato (Cgil-Pensionati) e Donato Valente (Uil-Pensionati) - Dopo due mesi dalla nostra prima richiesta di incontro per discutere del prossimo bilancio amministrativo, hanno deciso di riceverci. Forse proprio dopo aver annunciato il sit-in siamo riusciti ad ottenere la convocazione. In questa sede potremo discutere con gli amministratori venariesi su aspetti importanti, come la qualità dei servizi, le tasse comunali, le emergenze sociali, le condizioni di vita dei cittadini che perdono il lavoro e che faticano a trovarlo o a ritrovarlo. Ma anche sulle esigenze della popolazione più anziana, sull’utilizzo equo e solidale delle risorse a disposizione di ogni Comune. L’auspicio è che si riesca ad avviare un percorso di collaborazione così come sta avvenendo da anni in altre realtà, e come avveniva a Venaria prima dell’avvento di questa Giunta”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori