Cerca

VALPERGA. Sandretto prende le distanze

VALPERGA. Sandretto prende le distanze

Prendendo atto di quanto accaduto Lunedì 27 Giugno 2016 in Consiglio Comunale, il sottoscritto non si riconosce più nel gruppo Impegno Civico per Valperga, non per la sfiducia riportata e immotivata da parte del Consigliere Arimondo, ma per il modo poco serio e incivile di comportarsi durante e dopo il Consiglio Comunale.

Pertanto comunico il mio DISTACCO immediato dal gruppo”.

Questo è quello che si legge nella lettera presentata in consiglio comunale venerdì scorso dal consigliere di minoranza Walter Sandretto.

E’ stata una seduta consigliare molto diversa dal solito e molto diversa, soprattutto, da quella che si era tenuta il 27 giugno quando il fondatore di “Impegno Civico per Valperga”, Corrado Marocco, e il consigliere Giuliano Arimondo aveavo sfiduciato Sandretto non riconoscendolo più come capogruppo.

In quell’occasione l’atmosfera si era surriscaldata e dopo che Sandretto aveva abbandonato l’aula Corrado Marocco lo aveva raggiunto fuori dai locali comunali. Ne era nata una discussione che per fortuna si era conclusa in fretta.

Ora Sandretto è deciso a fare minoranza da solo, indipendentemente da tutti. “Fornerò - ha aggiunto nella sua lettera protocollata agli atti - un gruppo autonomo di minoranza rimanendo capogruppo di me stesso, con le stesse valenze nel Consiglio Comunale, come da regolamento Comunale Art.8 punto 5 rappresentando le 135 persone che mi hanno votato durante le passate elezioni Comunali” .6

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori