Cerca

VENARIA. Reggia: cinque offerte a nuovo bando di gara servizi

VENARIA. Reggia: cinque offerte a nuovo bando di gara servizi

La Reggia di Venaria

Sono cinque i raggruppamenti che hanno presentato le offerte al nuovo bando di gara della Reggia di Venaria per la gestione delle attività riguardanti i servizi al pubblico, biglietteria, accoglienza, didattica, programmazione, audioguide, call-center. Tutti sono stati ammessi alla fase successiva della gara in quanto il controllo della documentazione ha avuto esito positivo: si tratta dei raggruppamenti Opera Laboratori Fiorentini, Verona83, Rear-Copat, Artem Net e Consorzio Nazionale Servizi- Coopculture.

Sarà estratto a sorte uno dei concorrenti e si procederà a un controllo telematico sui requisiti. Verrà quindi aperta la seconda busta che si riferisce all'offerta tecnica e sarà valutata da una commissione ad hoc, poi quella per l'offerta economica. Entro maggio dovrebbe essere proclamato il vincitore che opererà da giugno.

"In sostanza - commenta in una nota l'Usb (sindacati di base) che, nelle settimane scorse, ha denunciato che il nuovo bando di gara non garantisce il mantenimento di tutti i livelli occupazionali - solo 3 nuovi raggruppamenti (Rear, Copat e Coopculture sono gli attuali gestori del servizio) hanno presentato delle offerte per aggiudicarsi un lotto che secondo il parere del direttore del Consorzio Mario Turetta era da considerarsi 'molto interessante, rigoroso e complesso'".

L'Usb aggiunge che l'adesione dei lavoratori della Reggia di Venaria allo sciopero del primo maggio è stata "pressoché totale" e annuncia che andrà avanti lo stato di agitazione e ci sarà a breve un nuovo sciopero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori