Cerca

IVREA. L’orchestra sinfonica giovanile del Piemonte scelta dai ragazzi de “Il Volo” per il tour italiano

L’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte è stata scelta per partecipare alle ultime due date del tour italiano del celebre gruppo vocale “Il Volo”, formato dai giovani cantanti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Il tour, dal titolo “L’amore si muove – Live palasport 2016”, è partito lo scorso settembre ed ha toccato tutta l’Italia, da nord a sud; la compagine orchestrale eporediese ha preso parte ai concerti di mercoledì 27 gennaio presso il Pala Alpitour di Torino e di venerdì 29 gennaio al Mediolanum Forum di Assago (MI), facendo registrare il tutto esaurito di presenze, con oltre ventimila persone.

Il concerto di venerdì 29 è stato trasmesso in diretta radio su RTL ed in “radiovisione” sul canale televisivo della stessa emittente.

Ancora fitto il calendario di concerti del “Volo”, in partenza per la parte americana della tournée, prima del ritorno in Europa la prossima primavera, con appuntamenti in Spagna, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Francia, Inghilterra, Russia, Germania, Austria e ancora in Italia, il 4 luglio all’arena di Verona.

Grande soddisfazione da parte dei giovani musicisti dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte, ritornata ad una esperienza pop dopo le produzioni degli anni passati con Piero Chiambretti, Milva e Lucio Dalla; in quest’occasione l’Orchestra è stata guidata da Diego Basso, direttore e arrangiatore trevigiano, noto al pubblico eporediese per aver partecipato ad alcune edizioni di festival di cori alpini, di cui è un grande estimatore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori