AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Febbraio 2016 - 10:58
L’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte è stata scelta per partecipare alle ultime due date del tour italiano del celebre gruppo vocale “Il Volo”, formato dai giovani cantanti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Il tour, dal titolo “L’amore si muove – Live palasport 2016”, è partito lo scorso settembre ed ha toccato tutta l’Italia, da nord a sud; la compagine orchestrale eporediese ha preso parte ai concerti di mercoledì 27 gennaio presso il Pala Alpitour di Torino e di venerdì 29 gennaio al Mediolanum Forum di Assago (MI), facendo registrare il tutto esaurito di presenze, con oltre ventimila persone.
Il concerto di venerdì 29 è stato trasmesso in diretta radio su RTL ed in “radiovisione” sul canale televisivo della stessa emittente.
Ancora fitto il calendario di concerti del “Volo”, in partenza per la parte americana della tournée, prima del ritorno in Europa la prossima primavera, con appuntamenti in Spagna, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Francia, Inghilterra, Russia, Germania, Austria e ancora in Italia, il 4 luglio all’arena di Verona.
Grande soddisfazione da parte dei giovani musicisti dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte, ritornata ad una esperienza pop dopo le produzioni degli anni passati con Piero Chiambretti, Milva e Lucio Dalla; in quest’occasione l’Orchestra è stata guidata da Diego Basso, direttore e arrangiatore trevigiano, noto al pubblico eporediese per aver partecipato ad alcune edizioni di festival di cori alpini, di cui è un grande estimatore.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.