AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Maggio 2015 - 18:00
Anna Parisch si fa da parte. "E lo faccio nell'interesse del paese", sottolinea la padana, capogruppo della minoranza uscente "Insieme si Può". Non ci sarà a questa tornata, dopo dieci anni trascorsi ai banchi dell'opposizione. "E vi spiego perchè – sottolinea -. La lista era già pronta. Una lista targata Lega Nord. Ma pochi giorni fa ci siamo trovati intorno ad un tavolo e ci siamo chiesti se fosse opportuno essere presenti anche stavolta. Abbiamo deciso, unanimemente, di sospendere il nostro progetto, memori di ciò che era accaduto alla passata tornata, per non essere il caprio espiatorio di nessuno. Non vogliamo essere additati come il motivo della sconfitta dell'una o dell'altra lista".
Ma Parisch dice anche di più. "Non sarà presente alcun esponente della Lega Nord in nessuna lista – dice e ribadisce -. Lo sottolineo nel caso qualcuno stesse vantando il contrario. In questo periodo è troppo facile saltare sul carro del vincitore. Conosco gli iscritti alla Lega di San Giusto, e far parte della Lega vuol dire partecipare ai lavori ed aver condiviso il nostro percorso. Come mai l'ingegner Rodolfo Blanchietti ha avuto fretta di passare nella lista di Moreno Prono? La fretta è una cattiva consigliere". Parisch, ora continuerà a seguire l'attività amministrativa come spettatrice. "Tutto le volte che potrò sarò presente in Consiglio" sottolinea. E si dedicherà al partito, nel quale milita da oltre vent'anni, per altro da consigliere federale parteciperà all'imminente congresso. "Che vinca il migliore, sperando cheil migliore sia quello che se lo merito" conclude.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.