Cerca

FAVRIA. Al via Telekomando, primo Talent Show canavesano

FAVRIA. Al via Telekomando, primo Talent Show canavesano
 

Un po' come "The Voice" ed X Factor". In Canavese prende vita un Talent Show musicale basato su Format televisivo. Si chiama "Telekomando" e nasce da un'idea di Angelo Greco, insegnante scuola media residente di Favria, a cui si è unito un appassionato team. "Un talent – sottolinea Greco – assolutamente gratuito, per dare la possibilità ai ragazzi di farsi conoscere e si esibirsi. Un progetto che mancava sul territorio e che ci proponiamo di realizzare a costo zero. Perché crediamo che la musica sia più forte di tutto".

Le iscrizioni sono state aperte attraverso facebook, e si sono chiuse il15 aprile scorso. Potevano partecipare solisti e band dai 14 ai 27 anni di età, presentando brani inediti, o per dimostrare di saper cantare, rappare, o fare il dj producer.

"Telekomando – aggiungono gli organizzatori - è il Format televisivo che premia la creatività e l'originalità. Non cerchiamo cloni, esibizioni perfette o voci superbe, cerchiamo brani inediti. Telekomando è aperto a canzoni di ogni genere e di ogni tipo; la ricetta? 5 giudici, televoto e grandi premi, tra i quali la partecipazione al TavaRock 2016 di Tavagnasco e la partecipazione ad un altro importante Festival, svelato solo nella puntata finale. Ogni puntata vedrà sfidarsi diversi partecipanti per due vincitori: il primo sarà votato da una giuria di qualità più un Supergiudice, il secondo sarà votato tramite televoto dal pubblico. Alla finale prenderanno parte tutti i vincitori di ogni puntata (ossia il vincitore di giuria e il vincitore del televoto)".

A finale conclusa ci sarà un solo vincitore di Telekomando. Tra i premi in palio anche la registrazione di inediti e mastering, la realizzazione di videoclip o remix. Le registrazioni sono cominciate domenica scorsa presso la Cantina di Cuorgnè.

Molti i concorrenti canavesani: Attitude, Fabio Freisa, Harmonies Mess, l'Elefante Effervescente, Randals, The Hoax,The Jab, Umberto Graziano e Gabrielino. Partecipano dal torinese Andrea Marzolla, Blame Over, Crossing Belt, Fabio Di Francesco, Kid in peace, Regale, T.O.C., e i Rockin'4 da Vercelli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori