AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Aprile 2015 - 08:42
Un po' come "The Voice" ed X Factor". In Canavese prende vita un Talent Show musicale basato su Format televisivo. Si chiama "Telekomando" e nasce da un'idea di Angelo Greco, insegnante scuola media residente di Favria, a cui si è unito un appassionato team. "Un talent – sottolinea Greco – assolutamente gratuito, per dare la possibilità ai ragazzi di farsi conoscere e si esibirsi. Un progetto che mancava sul territorio e che ci proponiamo di realizzare a costo zero. Perché crediamo che la musica sia più forte di tutto".
Le iscrizioni sono state aperte attraverso facebook, e si sono chiuse il15 aprile scorso. Potevano partecipare solisti e band dai 14 ai 27 anni di età, presentando brani inediti, o per dimostrare di saper cantare, rappare, o fare il dj producer.
"Telekomando – aggiungono gli organizzatori - è il Format televisivo che premia la creatività e l'originalità. Non cerchiamo cloni, esibizioni perfette o voci superbe, cerchiamo brani inediti. Telekomando è aperto a canzoni di ogni genere e di ogni tipo; la ricetta? 5 giudici, televoto e grandi premi, tra i quali la partecipazione al TavaRock 2016 di Tavagnasco e la partecipazione ad un altro importante Festival, svelato solo nella puntata finale. Ogni puntata vedrà sfidarsi diversi partecipanti per due vincitori: il primo sarà votato da una giuria di qualità più un Supergiudice, il secondo sarà votato tramite televoto dal pubblico. Alla finale prenderanno parte tutti i vincitori di ogni puntata (ossia il vincitore di giuria e il vincitore del televoto)".
A finale conclusa ci sarà un solo vincitore di Telekomando. Tra i premi in palio anche la registrazione di inediti e mastering, la realizzazione di videoclip o remix. Le registrazioni sono cominciate domenica scorsa presso la Cantina di Cuorgnè.
Molti i concorrenti canavesani: Attitude, Fabio Freisa, Harmonies Mess, l'Elefante Effervescente, Randals, The Hoax,The Jab, Umberto Graziano e Gabrielino. Partecipano dal torinese Andrea Marzolla, Blame Over, Crossing Belt, Fabio Di Francesco, Kid in peace, Regale, T.O.C., e i Rockin'4 da Vercelli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.