Cerca

SAN GIORGIO. Museo Nossi Rais, verrà valorizzato

SAN GIORGIO. Museo Nossi Rais, verrà valorizzato

Trascurato negli anni passati, il Museo Civico "Nossi Rais" tornerà ad avere la sua importanza. L'Amministrazione Comunale vuole lavorare sulla promozione, e lo ha già dimostrato rendendo i locali, adiacenti la scuola elementare, già sede di alcuni incontri, dalla conferenza sui progetti legali alla filiera corta, alla presentazione del libro "Le mafie nel nord".

Indispettito Rodolfo Cefaloni, consigliere di minoranza: "mi sono occupato di museo, nella precedente amministrazione. Tanto volontariato ma poi sono stato lasciato solo. Ho portato visitatori, ho fatto lavorare ragazzi con i vouche (nell'ambito del progetto dell'Ami, per l'apertura dei musei durante il periodo estivo). Non è vero che è stato trascurato. Quello che conta, poi, è il registro delle presenze".

Peccato che, come ha ricordato l'Assessore Marco Baudino nell'ultimo Consiglio Comunale, in cui ha avuto luogo la discussione, pochi mesi fa, quest'amministrazione sia riuscita "a portare 150 persone con un evento solo".

"Porte aperte a chiunque voglia collaborare" sottolinea Baudino. Ed infatti il Sindaco Andrea Zanusso ha messo in chiaro le cose con Cefaloni. "Ma qualcuno ti ha mandato via? - gli si è rivolto -. No! Tu te ne sei andato. Ma guarda che se vuoi portare venti persone al museo già domani, ti diamo le chiavi, ma te le diamo subito. Baudino sta dicendo che il Museo era sottovalutato rispetto alle sue potenzialità, non che son poche le persone che hai portato negli anni passati. Quindi, se vuoi, le porte sono aperte, ma per fare le cose bisogna partecipare..."

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori