AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Febbraio 2015 - 22:19
bancomat
Prelevavano denaro con un bancomat rubato. 700, 500, 300 euro. Lo avevano utilizzato presso gli sportelli di Rivarolo, Favria, Volpiano. Quattro, cinque volte. Per una somma totale di 1750 euro. Messi nel sacco, alla fine, grazie a delle telecamere di sorveglianza. Traditi da un vistoso tatuaggio...
L'altra settimana il Tribunale di Ivrea, ha condannato, con rito abbreviato, due rivarolesi: due anni e undici mesi di reclusione per Demis Pace, 37 anni, e un anno e sei mesi per Angelo Mancuso, 31 anni, difesi rispettivamente dagli Avvocato Mancobello e Terrando. I due, già noti alle Forze dell’ordine, erano arrestati, con l'accusa di ricettazione ed indebito utilizzo di carte bancomat, nell'agosto dello scorso anno. Avevano prelevato le somme di contanti, presso i tre istituti di credito, nello stesso giorno, il 18 agosto.
La carta bancomat era risultata rubata, in seguito ad un furto in un'abitazione della cittadina. Era intestata a Enrica Novaria. La donna, partita per le vacanze, aveva incautamente lasciato la tessera ed il codice pin, in una busta plastificata, nello stesso cassetto, in camera, e l'errore non era certo scappato all'attenzione dei malviventi. Al ritorno dalla ferie, si era recata presso la locale stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia.
Gli uomini del luogotenente Ignazio Mammino avevano quindi avviato subito le indagini, ed erano risaliti all'identità di Pace e Macuso, ricostruendo e confrontando orari e cifre, visionando centinaia di ore di filmati, grazie alle telecamere a circuito chiuso. Le immagini avevano messo ben in evidenza la sagoma di uno dei due, con un grosso tatuaggio sull'avambraccio sinistro, intento ad introdurre la carta, mentre il complice, con un cappellino da baseball in testa, si guardava nervosamente in giro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.