Cerca

LESSOLO Caffaro istituisce l'Albo delle Associazioni. Gruppo Sportivo Caleese e Il Paese che Vorrei rinunciano ai contributi

LESSOLO Caffaro istituisce l'Albo delle Associazioni. Gruppo Sportivo Caleese e Il Paese che Vorrei rinunciano ai contributi

Non più contributi a spot ma contributi a sostegno di iniziative che possano davvero valorizzare il paese. Il Sindaco Elena Caffaro, insieme al suo gruppo "Il Paese che Vorrei", istituisce l'Albo delle Associazioni.

Uno strumento già in voga, soprattutto nei grandi comuni. "Quest'anno - spiega Caffaro - abbiamo erogato contributi a tutte le associazioni per le attività svolte nel 2014, per un totale di cinquemila euro. Per il 2015 chiederemo invece di iscriversi all'Albo e di presentare un programma preventivo, dettagliato, della manifestazioni che si intende organizzare. Quindi valuteremo, in base alle disponibilità di cassa, come ripartire le risorse".

Per correttezza e trasparenza il Gruppo Sportivo Caleese 1949, presieduto dal Vicesindaco Valter Dagassolemi, e l'associazione "Il Paese che Vorrei", che ha dato origine all'omonimo lista del Sindaco, hanno deciso di rinunciare ad ogni forma di contributo proveniente dal comune.

E' probabile, comunque, che l'istituzione dell'Albo scatenerà qualche malcontento dal momento che Caffaro ha deciso di gestire il tema dell' "associazionismo" in modo molto diverso rispetto all'Amministrazione precedente. Intanto perché mette pressione e stimola i vari gruppi a fare del proprio meglio. E soprattutto da un punto di vista politico, nel mandato precedente nessuno si era posto il quesito della sovrapposizione dei ruoli (la Giunta, nel passato mandato, approvava contributi a favore della Pro Loco, presieduta dal consigliere di maggioranza Lorenzo Motto Ros).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori