Cerca

VIALFRE' Che ne sarà dell'ex scuola di Vialfrè? Chiuso il Circolo Pepper

VIALFRE' Che ne sarà dell'ex scuola di Vialfrè? Chiuso il Circolo Pepper

In mezzo il Sindaco Pietro Gianoglio Vercellino

Che ne sarà dell'ex scuola di Vialfrè? L'Amministrazione Comunale non si perde d'animo e vorrebbe mantenere la destinazione commerciale dei locali di Piazza Bovetti. Ma, per il momento, c'è ancora da risolvere la pruriginosa faccenda della gestione del Circolo Pepper. Dopo mesi d'affitto non pagato, il Comune ha provveduto alla sfratto per morosità, con una azione legale affidata all’Avv. Paola Bertolino. L'attività ha serrato i battenti lo scorso 10 ottobre.

"Nella mora del pronunciamento dell’Autorità Giudiziaria, il locatario sta comunque versando delle somme al Comune in conto del debito pregresso – ha informato il Sindaco Pietro Gianoglio nell'ultimo Consiglio Comunale, rispondendo ad un'interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza Chiri, Damasio e Groppo –. Somme che saranno scorporate dal debito totale. Si è giunti per definire la causa ad un transazione giudiziaria definita dal giudice".

Per quanto riguarda il futuro Gianoglio sottolinea che "indubbiamente l’interruzione del Contratto di locazione con il Circolo Peppe genererà, qualora non si addivenga ad una diversa e remunerativa gestione dei locali, un mancato introito per il bilancio che costringerà il Comune a rivedere proporzionalmente la programmazione della spesa corrente".

"Appena la vertenza in atto sarà conclusa è – rassicura comunque il sindaco – è nostra intenzione riaprire la possibilità di concedere i locali a soggetti che ne facciano richiesta per attività, preferibilmente commerciali, tramite Bando pubblico".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori