Cerca

PESSINETTO. Un muro per proteggere la provinciale 30 da altre frane

PESSINETTO. Un muro per proteggere la provinciale 30 da altre frane

La realizzazione di un muretto in calcestruzzo armato, lungo circa 18 metri e alto 1,2, sovrastato da una struttura mista in acciaio e legno, per un’altezza complessiva di circa 2 metri: è quanto sarà costruito in tempi brevissimi per consentire la riapertura al transito, senza limitazione, della strada provinciale 30 di Sant’Ignazio entro il 6 dicembre. Lo stabilisce una delibera della Provincia di Torino approvata oggi con procedura d’urgenza.

A causa delle abbondanti piogge cadute l’11 e il 12 novembre, il versante a monte della carreggiata era franato sulla sp 30, all’altezza del km 8+950, nel Comune di Pessinetto, con conseguente caduta di materiale terroso e massi, causando la chiusura al transito della strada.

I tecnici della viabilità della Provincia di Torino erano subito intervenuti rimuovendo il materiale franato e collocando una barriera new jersey in calcestruzzo, per creare una protezione da eventuali piccoli crolli, che ha permesso la riapertura, già nella serata del 14, della strada a senso unico alternato.

L’impegno economico complessivo per l’intervento, a carico della Provincia di Torino, ammonta a oltre 25mila euro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori