Cerca

LESSOLO. Gli Alpini donano un defibrillatore alla scuola

LESSOLO. Gli Alpini donano un defibrillatore alla scuola

Come da tradizione, domenica 9 novembre gli Alpini di Lessolo hanno ricordato i caduti in guerra. Il programma ha previsto la benedizione e la posa della Corona presso ilMonumento della frazione Calea, quindi il corteo, accompagnato dalla Banda fino al Monumento posto nel capoluogo, dove è stata celebrata la Messa in suffragio.

Lessolo Alpini donano defibrillatore a scuola1 Oltre alle Penne Nere e ai musici, erano presenti l'Amministrazione Comunale, alcuni bambini della scuola e molti cittadini. In rappresentanza del Comprensivo Scolastico, la Dirigente Maria Paola Borriello e la fiduciaria, Katia Scavarda. Al termine della funzione, officiata da Don Angelo Mustica, il Presidente della Sezione Alpini Cesare Soffranio e la Madrina Vivina Bolettino hanno consegnato alla Preside un defibrillatore, che sarà collocato nell'infermeria delle scuole.

Un gesto di grande altruismo e solidarietà - ha commentato il Sindaco Elena Caffaro, nel suo intervento alla manifestazione - che dimostra, se ancora c'è ne fosse bisogno, quanto gli Alpini siano sensibili, ai temi di attualità e alla salute dei ragazzi”.

Sommato agli altri due acquistati dal Comune, sono tre gli apparecchi salvavita presenti nel paese, che saranno messi a disposizione nei luoghi di maggior affluenza (Scuole, Comune e Ambulatorio di Calea). Dopo la messa, la Dottoressa Patrizia Lo Verde ha ricordato ai presenti quanto sia importante avere dei defibrillatori a disposizione, possono essere determinanti per salvare una vita. La manifestazione si è conclusa con il pranzo sociale e la premiazione degli Alpini più anziani, nella mensa dell’ ex scuola elementare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori