Cerca

CUORGNÈ. Aggiudicato l’appalto per la progettazione dei lavori al Palazzo Municipale

CUORGNÈ. Aggiudicato l’appalto per la progettazione dei lavori al Palazzo Municipale

Municipio di Cuorgnè

E’ stato aggiudicato l’appalto per i “Servizi di Architettura ed Ingegneria” relativi alla Sistemazione delle coperture del Palazzo Municipale di Cuorgnè. Com’era emerso durante l’ultimo consiglio comunale, il fabbricato (sorto nel XVII secolo come convento per le  suore benedettine di Belmonte ed adibito all’attuale funzione a partire dall’Età Napoleonica) ha bisogno di un intervento per rimettere a posto i coppi e contemporaneamente procedere alla coibentazione ed all’efficientamento energetico.

I lavori, che sarebbero dovuti iniziare nel 2022, verranno anticipati sia per la loro urgenza sia perché, grazie ad un Decreto del novembre 2020, sarà possibile usufruire di finanziamenti statali aggiuntivi rispetto a quelli precedentemente previsti: la condizione è che vengano avviati entro il 15 settembre dell’anno in corso.  Nel frattempo dal Ministero dell’Interno è anche arrivato un contributo di 16.500 euro per la progettazione dell’intervento. 

Come stabilito per questa tipologia di lavori, la proceduta attuata è stata quella dell’”invito”. Le ditte invitate – che sono state sei – dovevano presentare la loro offerta al ribasso rispetto all’importo fissato, che ammontava ad Euro 13.004,41 oltre Oneri Contributivi ed IVA. Il criterio per l’aggiudicazione era quello solito del “Minor prezzo”. 

Hanno risposto in quattro e l’importo più conveniente è stato quello proposto dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese avente come capogruppo Architetto Renzo Bounous ed Ingegner Andrea Ferro (Mandante) con sede a Pinerolo. Il prezzo proposto al Comune ed accettato è la metà di quello di riferimento: Euro 6.503,51 oltre Oneri Contributivi ed IVA.  

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori