AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Agosto 2016 - 11:56
Minacce, percosse, stalking: sono quattro i casi di angherie e vessazioni sulle donne di cui si sono occupati i carabinieri negli ultimi giorni a Cuneo e in provincia.
Ad Alba è stato denunciato un quarantenne italiano che, durante un litigio, oltre a picchiare la moglie, ha dato fuoco ai suoi vestiti e li ha lanciati in strada.
A Cuneo una marocchina di 35 anni, operaia, ha denunciato l'ex compagno, impresario edile quarantenne suo connazionale, per atti persecutori: da cinque mesi la tempesta di telefonate e la segue sotto casa e sul lavoro per convincerla a riprendere la relazione. Gli accertamenti dei carabinieri hanno convalidato il racconto della donna e adesso la condotta dell'imprenditore è al vaglio di un giudice.
Maltrattamenti, lesioni e minacce sono i reati di cui dovrà rispondere un albanese di 35 anni, titolare di un negozio a Cuneo, accusato di avere percosso ripetutamente la moglie (una commerciante italiana di 30 anni) durante litigi originati da futili motivi: la donna, per timore di ritorsioni, non aveva mai presentato denuncia e sono stati i carabinieri, intervenuti dopo l'ennesimo episodio, a prendere l'iniziativa.
A Savigliano, infine, i carabinieri hanno denunciato per lesioni personali un operaio italiano di 32 anni che aveva preso a schiaffi e pugni la convivente, una trentenne di nazionalità albanese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.