AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Marzo 2026 - 14:44
Scompare a 29 anni: ricerche in corso per Gabriela Madalina Popescu tra Torinese e Cuneese
Ore di apprensione tra Racconigi, il Cuneese e Torino per la scomparsa di Gabriela Madalina Popescu, 29 anni, residente nella cittadina della provincia di Cuneo. Della giovane non si hanno più notizie da sabato 8 marzo, quando nel pomeriggio è uscita di casa portando con sé il suo cane, Lea.
Da quel momento la sua traccia si è interrotta e la famiglia, non riuscendo più a contattarla, ha deciso di presentare denuncia di scomparsa. Nel frattempo il fidanzato ha lanciato un appello sui social, chiedendo aiuto per ritrovarla e invitando chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti.
Secondo le informazioni raccolte finora, l’ultimo possibile avvistamento risalirebbe alla sera del 9 marzo, quando Gabriela sarebbe stata vista alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova. Da lì, però, le tracce si perdono nuovamente. In uno snodo ferroviario così frequentato, spiegano i familiari, la giovane potrebbe essersi spostata in qualsiasi direzione, rendendo più difficile ricostruire i suoi movimenti.
Non è chiaro se in quel momento il cane fosse ancora con lei, un dettaglio che potrebbe rivelarsi importante per orientare le ricerche.
Nell’appello diffuso dai familiari viene sottolineato che Gabriela potrebbe essere disorientata e in stato confusionale. Non sarebbe pericolosa per gli altri, ma potrebbe avere bisogno di cure e assistenza, motivo per cui le ricerche sono considerate particolarmente urgenti.
La mobilitazione in queste ore si sta concentrando soprattutto nell’area del Cuneese, tra Racconigi, Fossano, Savigliano e Cuneo, ma l’avvistamento alla stazione di Torino lascia aperta la possibilità che la giovane si trovi anche altrove.
Familiari e amici invitano chiunque pensi di averla vista o abbia informazioni utili a segnalarlo immediatamente. Anche un dettaglio apparentemente secondario — un luogo, un orario, una direzione di spostamento — potrebbe aiutare a ricostruire il suo percorso.
Chi dovesse incontrarla è invitato a mantenere la calma e a non spaventarla, contattando subito il numero 342 1272636 oppure le Forze dell’Ordine.
In casi come questo, ricordano i familiari, la collaborazione dei cittadini può fare la differenza, soprattutto nelle prime ore successive alla scomparsa. Anche una semplice segnalazione può aiutare gli investigatori a restringere il campo delle ricerche e ad accelerare il ritrovamento.

Gabriela Madalina Popescu
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.