Cerca

Cronaca

Rivara, dopo settimane di lotta al Cto si è spenta Donatella La Vasca: sabato l’ultimo saluto

La 67enne era rimasta gravemente ferita nel rogo della sua abitazione in borgata Prime Foglie: inutili le cure al Cto, lutto in paese

Rivara, dopo settimane di lotta al Cto si è spenta Donatella La Vasca: sabato l’ultimo saluto

Rivara, dopo settimane di lotta al Cto si è spenta Donatella La Vasca

Non ce l’ha fatta. Dopo quasi un mese di ricovero al Cto di Torino, si è spenta Donatella La Vasca, 67 anni, gravemente ferita nell’incendio che il 22 gennaio scorso aveva devastato la sua abitazione in borgata Prime Foglie a Rivara.

La donna era stata soccorsa in condizioni critiche. Le fiamme le avevano provocato ustioni di secondo e terzo grado, in particolare sul dorso e sugli arti inferiori, oltre a una significativa inalazione di fumo. Stabilizzata sul posto dai sanitari del 118, era stata trasferita d’urgenza al centro grandi ustionati del Cto, dove era rimasta ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni sono apparse da subito molto serie. Nei giorni successivi familiari e conoscenti avevano sperato in un miglioramento che, purtroppo, non è mai arrivato.

Il rogo aveva causato danni ingenti all’abitazione. Nell’incendio era morto anche il cagnolino della donna, rimasto intrappolato all’interno della casa.

La notizia del decesso ha colpito profondamente la comunità di Rivara, dove Donatella era conosciuta. In queste settimane il paese aveva seguito con apprensione gli aggiornamenti sulle sue condizioni.

I funerali verranno celebrati sabato 21 febbraio alle 11.30 presso la Casa Funeraria Giubileo di Torino. La camera ardente sarà allestita da oggi, giovedì 19 febbraio 2026, dalle 14, nella stessa struttura di corso Bramante 58/16, con orario 9-18.

Domani, venerdì 20 febbraio alle 20, verrà recitato il Santo Rosario nella Parrocchia San Giovanni Battista di Rivara, momento di raccoglimento per amici e parenti.

Donatella lascia il compagno Enzo e le figlie Roberta, con Antony, e Giulia, con Nicolas. Attorno a loro si stringe in queste ore l’intera comunità, segnata da una tragedia che ha trasformato un incendio domestico in un lutto profondo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori