Cerca

Cronaca

Incidente mortale a Caselle Torinese, auto esce di strada e si ribalta in un canale: muore un uomo di 55 anni

La tragedia nel pomeriggio in via Mappano. Inutili i soccorsi, indagini sulla dinamica

Incidente mortale a Caselle Torinese

Incidente mortale a Caselle Torinese, auto esce di strada e si ribalta in un canale: muore un uomo di 55 anni

Un uomo di 55 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, martedì 10 febbraio 2026, a seguito di un grave incidente stradale avvenuto a Caselle Torinese, lungo via Mappano, tratto della SP 267 in direzione Mappano. La vittima, residente a Caselle, era alla guida di un’auto che, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita di strada finendo in un canale a bordo carreggiata, dove si è ribaltata.

L’allarme è scattato intorno alle 16.20. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Caselle Torinese, Torino Centrale e del nucleo speleo-alpino-fluviale, che hanno lavorato a lungo per estrarre l’uomo rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo.

Presenti anche i sanitari del 118 di Azienda Zero, intervenuti con ambulanze e con l’elisoccorso. Nonostante la rapidità dei soccorsi e i ripetuti tentativi di rianimazione, incluso il massaggio cardiaco, per il 55enne non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.

I carabinieri della stazione di Caselle Torinese e quelli della compagnia di Venaria Reale, insieme al nucleo radiomobile, hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Al momento risulta coinvolto un solo veicolo e non si esclude alcuna ipotesi sulle cause dell’uscita di strada.

In supporto alle operazioni di soccorso e per la gestione della viabilità, in via Mappano sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale. La strada è rimasta parzialmente chiusa per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.

La tragedia ha profondamente colpito la comunità di Caselle, dove l’uomo era residente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori