Cerca

Cronaca

Travolta sulle strisce a Rivarolo Canavese, una passeggiata finita in ospedale riaccende l’allarme sicurezza

Una donna di 63 anni investita in pieno centro, ricoverata al CTO con un grave trauma cranio-facciale

Travolta sulle strisce a Rivarolo Canavese

Travolta sulle strisce a Rivarolo Canavese (foto di repertorio)

È ricoverata al CTO di Torino, ma non è in pericolo di vita, la donna di 63 anni investita nella tarda mattinata di sabato 7 febbraio 2026 mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali a Rivarolo Canavese, nei pressi della rotonda tra corso Italia e corso Indipendenza. Dopo l’impatto con l’auto, la donna è stata elitrasportata a Torino, dove i medici hanno riscontrato un trauma cranio-facciale che renderà necessario anche un intervento chirurgico alla mandibola.

Il CTO

Secondo i primi accertamenti sulla dinamica dell’incidente, la 63enne stava attraversando regolarmente la carreggiata quando è stata travolta da una Lancia Y che procedeva in direzione Salassa. L’urto è stato violento, anche se, da quanto emerso finora, il veicolo non stava viaggiando a velocità particolarmente elevata. Alla guida dell’auto c’era una donna residente a Rivarolo Canavese.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale, che stanno ora conducendo tutti gli accertamenti necessari per chiarire con precisione quanto accaduto. L’episodio ha riportato con forza all’attenzione un tema già più volte sollevato in città: la sicurezza dei pedoni nel centro urbano.

Quello avvenuto sabato mattina non è infatti un caso isolato, ma l’ennesimo investimento registrato nella zona centrale di Rivarolo Canavese, un dato che continua a sollevare interrogativi sulla tutela di chi si muove a piedi lungo le arterie più trafficate della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori