AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Febbraio 2026 - 17:28
Scontro nel parcheggio del Conad di Rivoli, due auto coinvolte (foto di repertorio)
Un pomeriggio qualunque, scandito dal via vai delle auto e dai carrelli diretti all’ingresso del supermercato, si è fermato per alcuni minuti nel parcheggio del Conad Spazio di Rivoli. Erano circa le 14.20 quando due vetture si sono scontrate all’interno dell’area di sosta, interrompendo la normale routine della spesa.
Secondo una prima ricostruzione, l’urto sarebbe avvenuto in prossimità di un incrocio tra le corsie del piazzale e l’ipotesi al vaglio è quella di una mancata precedenza. L’impatto, seppur improvviso, non ha avuto conseguenze gravi per le persone a bordo dei veicoli, ma ha richiesto l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi e regolato temporaneamente la circolazione all’interno del parcheggio, e un’ambulanza di Azienda Zero, con il personale sanitario impegnato nelle prime verifiche sulle condizioni dei coinvolti. Le eventuali contusioni riscontrate non destano preoccupazione.
I disagi alla viabilità sono stati limitati e la situazione è tornata alla normalità in breve tempo, una volta rimossi i mezzi e completati gli accertamenti. Resta ora da chiarire nel dettaglio la dinamica del sinistro e le responsabilità.
L’episodio riporta l’attenzione su un aspetto spesso sottovalutato: anche nei parcheggi dei centri commerciali, dove la velocità sembra meno rilevante, il rispetto delle precedenze e la prudenza alla guida restano fondamentali. Bastano pochi secondi di distrazione perché un pomeriggio di spesa si trasformi in uno spavento evitabile.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007.
Direttore responsabile: Liborio La Mattina.
Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550
Contributi incassati nel 2021: Euro 279.698,37. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.