AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
21 Gennaio 2026 - 10:00
Minacce in casa, poi l’assalto ai carabinieri: arrestato un 49enne nell’Alessandrino
Una lite domestica partita da futili motivi di gelosia e degenerata in pochi minuti in un episodio di violenza familiare e resistenza a pubblico ufficiale. È quanto accaduto in un’abitazione dell’Alessandrino, dove un 49enne, in evidente stato di ubriachezza, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver minacciato la compagna e la madre, per poi rivolgere la propria aggressività contro gli stessi militari intervenuti.
A chiedere aiuto sono state le due donne, spaventate dal clima sempre più teso all’interno dell’abitazione e timorose che la discussione potesse trasformarsi in qualcosa di ben più grave. La richiesta di intervento è arrivata quando l’uomo, alterato dall’alcol, ha iniziato a minacciare entrambe, rendendo necessario l’arrivo immediato dei militari.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno cercato di riportare la calma e di mettere in sicurezza le vittime, ma la situazione è precipitata ulteriormente. Il 49enne ha infatti cambiato bersaglio, scagliandosi contro di loro con insulti, minacce e tentando anche di colpirli fisicamente.

Dopo alcuni momenti concitati, l’uomo è stato bloccato e accompagnato in caserma. Neppure lì, però, l’atteggiamento è cambiato. Anche alla presenza del personale sanitario, intervenuto per verificare le sue condizioni e prestargli assistenza, il 49enne ha mantenuto un comportamento ostile, arrivando a rifiutare ogni tipo di cura.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato con le accuse di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. A suo carico è scattata anche una denuncia per maltrattamenti in famiglia, provvedimento successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria.
Un episodio che riporta l’attenzione sul tema della violenza domestica, spesso anticipata da segnali di tensione e comportamenti aggressivi che, senza un intervento tempestivo, rischiano di trasformarsi in tragedie.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.