Cerca

Cronaca

Scontro tra due auto a Cigliano, tre persone coinvolte

Disagi temporanei alla viabilità

Scontro tra due auto a Cigliano

Scontro tra due auto a Cigliano, tre persone coinvolte

Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 16 gennaio 2026, per un incidente stradale avvenuto nel centro abitato di Cigliano. Intorno alle 14.40, due autovetture si sono scontrate all’intersezione tra via XX Settembre e via Pietro Micca, un punto particolarmente trafficato del paese.

Per cause che sono ancora in fase di accertamento, i due veicoli sono entrati in collisione coinvolgendo tre persone. L’impatto ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi, allertati da alcuni presenti.

Sul posto è arrivata in breve tempo la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris. Al loro arrivo, la situazione era già sotto controllo da parte dei sanitari. I due occupanti di una delle autovetture coinvolte erano infatti già riusciti a uscire autonomamente dall’abitacolo e si trovavano sotto le cure del personale sanitario di Cavaglià, giunto con l’ambulanza.

Il conducente della seconda vettura, invece, è uscito illeso dallo scontro e non ha riportato conseguenze fisiche evidenti. Non è stato quindi necessario il suo trasporto in ospedale.

I Vigili del Fuoco hanno proceduto alle operazioni di messa in sicurezza dell’area, lavorando sui veicoli incidentati per eliminare eventuali rischi legati a perdite di carburante o a possibili principi di incendio. Le operazioni si sono svolte in un contesto urbano, con la necessità di garantire anche la sicurezza dei passanti.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri di Cigliano, incaricata di effettuare i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro. I militari hanno inoltre gestito la viabilità, regolando il traffico nel tratto interessato durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.

L’incidente ha provocato rallentamenti temporanei alla circolazione nel centro cittadino, risolti una volta concluse le operazioni e rimossi i veicoli coinvolti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori