AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Gennaio 2026 - 19:32
Melissa Manfredi, scomparsa da Ostia: il filo che porta a Torino
Proseguono le ricerche di Melissa Manfredi, la ragazza scomparsa dopo essersi allontanata dalla propria abitazione familiare di Ostia, a Roma, nella giornata del 27 dicembre. Da quel momento di lei si sono perse le tracce, ma una serie di segnalazioni arrivate nei giorni successivi ha allargato il raggio delle indagini ben oltre il Lazio, portando le forze dell’ordine a concentrare l’attenzione anche su diverse città del Nord Italia.

Secondo quanto ricostruito finora, nel pomeriggio del giorno della scomparsa la giovane sarebbe stata vista nei pressi della stazione Ostiense, a Roma. Nelle ore successive sono poi emerse segnalazioni da Torino, Genova e Milano, ancora tutte al vaglio degli investigatori, che stanno cercando di ricostruire con precisione gli spostamenti della ragazza.
La segnalazione ritenuta al momento più significativa riguarda Torino. Qui Melissa Manfredi sarebbe stata avvistata il 29 dicembre, intorno alle 12.30, in piazza XVIII Dicembre, a pochi passi dalla stazione di Porta Susa. Secondo quanto riferito, la ragazza appariva da sola e visibilmente agitata e avrebbe manifestato l’intenzione di raggiungere la stazione di Porta Nuova, probabilmente con l’obiettivo di prendere un treno.
Altre indicazioni, ancora in fase di accertamento, parlano di possibili spostamenti nella zona di Largo Orbassano e corso Rosselli, sempre nel capoluogo piemontese. Elementi che, se confermati, potrebbero aiutare gli inquirenti a restringere il campo delle ricerche e a definire con maggiore chiarezza il percorso seguito dalla giovane dopo l’allontanamento da Ostia.
Le indagini restano aperte e le ricerche sono tuttora in corso. Le forze dell’ordine rinnovano l’appello a chiunque ritenga di aver visto Melissa Manfredi o sia in possesso di informazioni utili: ogni dettaglio può risultare decisivo e deve essere segnalato contattando il 112.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.