Cerca

Cronaca

Torino: spaccio sul Lungo Dora Napoli: tre arresti della Polizia

Segnalazione al 112, intervento delle Volanti e sequestro di hashish e contanti. Uno dei fermati ha violato un ordine di allontanamento

Torino:  spaccio sul Lungo Dora Napoli: tre arresti della Polizia

Torino: spaccio sul Lungo Dora Napoli: tre arresti della Polizia

La Polizia di Stato ha arrestato tre uomini nel quartiere Aurora di Torino con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. I fermati sono risultati tre cittadini maghrebini di 20, 24 e 31 anni; uno di loro è stato anche denunciato per inosservanza di un ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

L’operazione è scattata sul Lungo Dora Napoli dopo una segnalazione dettagliata arrivata al 112 NUE da parte di un cittadino, che ha indicato la presenza di un’attività di spaccio in corso. Sul posto sono intervenute una Volante del Commissariato di zona “Dora Vanchiglia” e una Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Madonna di Campagna”, che hanno avviato immediatamente le ricerche.

Torino

Gli agenti hanno individuato i tre uomini mentre camminavano in direzione via Cigna e li hanno fermati per un controllo. Durante l’intervento, uno dei giovani ha tentato di liberarsi di un panetto di hashish, lasciandolo cadere nei pressi di un’aiuola, ma la sostanza è stata recuperata subito dai poliziotti. Poco dopo, nel corso degli accertamenti, gli agenti hanno rinvenuto anche un sacchetto nascosto all’interno di un cestino dei rifiuti, contenente ulteriore sostanza stupefacente, verosimilmente occultata pochi istanti prima.

Al termine dell’operazione, la Polizia ha sequestrato circa 80 grammi di hashish e 120 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Nei confronti dei tre uomini è stato notificato anche un ordine di allontanamento ai sensi dell’ordinanza prefettizia prevista dall’articolo 2 del T.U.L.P.S.; uno di loro è risultato già colpito da divieto di dimora nel Comune di Torino.

I tre sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. La Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto la convalida degli arresti. Il procedimento penale è rimasto nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla normativa vigente, è valsa la presunzione di non colpevolezza nei confronti degli indagati fino a eventuale sentenza definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori