Cerca

Cronaca

Aron scomparso da due giorni tra Cigliano e Tronzano: l’appello disperato dei proprietari per ritrovare il mastino tibetano

L’ultimo possibile avvistamento a Carisio, ma potrebbe essersi spostato ovunque nelle campagne del Vercellese

Aron, il mastino tibetano scomparso tra Cigliano e Tronzano: l’appello che unisce le campagne

Aron, il mastino tibetano scomparso tra Cigliano e Tronzano: l’appello che unisce le campagne

È un appello carico di angoscia e speranza quello che arriva dai social per Aron, un mastino tibetano scomparso il 23 dicembre tra Cigliano e Tronzano. Da due giorni del cane non si hanno più notizie e i proprietari, Richard e Jessica, chiedono aiuto a chiunque possa averlo visto o abbia informazioni utili per riportarlo a casa.

La scomparsa sarebbe avvenuta mentre la coppia era fuori casa. Aron si sarebbe allontanato approfittando della posizione isolata dell’abitazione, immersa nelle campagne, in un’area da cui è facile spostarsi rapidamente verso diversi comuni limitrofi. L’ultimo probabile avvistamento sarebbe avvenuto a Carisio, ma i proprietari non escludono che il cane possa essersi spinto molto più lontano.

A lanciare l’appello è stato un messaggio pubblicato su Facebook, diventato rapidamente virale. «Buonasera a tutti, io e la mia ragazza vi chiediamo con il cuore un attimo di attenzione e di RICONDIVIDERE il post. Il cane nelle foto si chiama Aron, è sparito il 23 dicembre, e pensiamo sia scappato poiché anche in calore. È un mastino tibetano molto dolce ma veramente tanto diffidente con gli estranei», scrivono Richard e Jessica.

Nel messaggio viene ricostruito anche il momento della scomparsa. «Siamo usciti oggi pomeriggio, tornati verso le 22 e non c’era più. Noi abitiamo a Tronzano, solo che ci troviamo nelle campagne e si può arrivare facilmente a Cigliano, Tronzano, Salomino e Borgo D’Ale. Dallo stradone della statale ci si ricongiunge anche a Santhià», spiegano, sottolineando quanto sia ampio il raggio in cui Aron potrebbe essersi spostato.

I proprietari invitano alla massima cautela chiunque dovesse incontrarlo. Aron è descritto come un cane molto intelligente, ma allo stesso tempo estremamente diffidente, soprattutto in questo periodo. «Aron è un cane molto intelligente, dubitiamo si faccia prendere poiché anche molto diffidente. Se lo vedete, o sapete anche solo qualcosa noi vi preghiamo di contattarci nell’immediato, in caso contrario anche solo ricondividere ci potrebbe aiutare, è tutta la nostra vita vi preghiamo di aiutarci», si legge ancora nell’appello.

Con il passare delle ore cresce la preoccupazione, anche per le basse temperature e per il fatto che Aron potrebbe continuare a spostarsi. I proprietari chiedono a chi vive o transita nelle zone di Cigliano, Tronzano, Salomino, Borgo d’Ale, Santhià e Carisio di prestare attenzione e segnalare qualsiasi avvistamento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori