Cerca

Cronaca

Esplosione in un alloggio nel centro storico di Cuorgnè: tre feriti, uomo gravissimo

Paura a Cuorgnè la mattina di Natale: una bombola è esplosa in un appartamento di via Trione. Marito, moglie e figlia feriti, il 76enne è stato trasportato in codice rosso al Cto di Torino

Esplosione in un alloggio nel centro storico di Cuorgnè: tre feriti, uomo gravissimo

Esplosione in un alloggio nel centro storico di Cuorgnè: tre feriti, uomo gravissimo

Paura questa mattina, giovedì 25 dicembre 2025, giorno di Natale, nel pieno centro storico di Cuorgnè. Intorno alle 6.30, in via Trione, è esplosa una bombola all’interno di un alloggio situato al terzo piano di una palazzina.

L’esplosione ha provocato tre feriti, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare: marito, moglie e figlia, italiani e residenti da tempo nell’abitazione. Il più grave è l’uomo, classe 1949, che è stato investito dalla fiammata sprigionata dall’esplosione. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in codice rosso al Cto di Torino. Ha riportato ustioni su quasi tutto il corpo ed è stato ricoverato in prognosi riservata, in condizioni gravissime.

In codice giallo sono state invece trasferite la moglie, 73 anni, e la figlia, 37 anni. Entrambe sono state stabilizzate sul posto e accompagnate in ospedale. Hanno riportato soprattutto un’intossicazione da fumo.

Sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco, con le squadre di Ivrea, Cuorgnè, Castellamonte e Torino, che hanno messo in sicurezza l’alloggio e l’intero stabile. Sono ora in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’esplosione.

Sono arrivate anche le ambulanze di Cuorgnè, Caluso e Castellamonte, insieme ai carabinieri di Cuorgnè e agli agenti della polizia locale. Per consentire le operazioni di soccorso, via Trione e via Torino sono state chiuse al traffico.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche il sindaco e i rappresentanti dell’amministrazione comunale, che hanno effettuato un sopralluogo per verificare quanto accaduto.

Una mattinata di Natale segnata dalla paura, con il centro storico svegliato dalle sirene dei mezzi di soccorso e una comunità rimasta col fiato sospeso davanti a un episodio che ha trasformato una casa in teatro di una grave emergenza.

IN AGGIORNAMENTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori