AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Dicembre 2025 - 10:07
Esplosione in un alloggio nel centro storico di Cuorgnè: tre feriti, uomo gravissimo
Paura questa mattina, giovedì 25 dicembre 2025, giorno di Natale, nel pieno centro storico di Cuorgnè. Intorno alle 6.30, in via Trione, è esplosa una bombola all’interno di un alloggio situato al terzo piano di una palazzina.
L’esplosione ha provocato tre feriti, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare: marito, moglie e figlia, italiani e residenti da tempo nell’abitazione. Il più grave è l’uomo, classe 1949, che è stato investito dalla fiammata sprigionata dall’esplosione. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in codice rosso al Cto di Torino. Ha riportato ustioni su quasi tutto il corpo ed è stato ricoverato in prognosi riservata, in condizioni gravissime.
In codice giallo sono state invece trasferite la moglie, 73 anni, e la figlia, 37 anni. Entrambe sono state stabilizzate sul posto e accompagnate in ospedale. Hanno riportato soprattutto un’intossicazione da fumo.
Sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco, con le squadre di Ivrea, Cuorgnè, Castellamonte e Torino, che hanno messo in sicurezza l’alloggio e l’intero stabile. Sono ora in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’esplosione.
Sono arrivate anche le ambulanze di Cuorgnè, Caluso e Castellamonte, insieme ai carabinieri di Cuorgnè e agli agenti della polizia locale. Per consentire le operazioni di soccorso, via Trione e via Torino sono state chiuse al traffico.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche il sindaco e i rappresentanti dell’amministrazione comunale, che hanno effettuato un sopralluogo per verificare quanto accaduto.
Una mattinata di Natale segnata dalla paura, con il centro storico svegliato dalle sirene dei mezzi di soccorso e una comunità rimasta col fiato sospeso davanti a un episodio che ha trasformato una casa in teatro di una grave emergenza.
IN AGGIORNAMENTO
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.