Cerca

Cronaca

Trovato morto in casa, l’allarme invisibile che uccide: tragedia a Torino in un appartamento di Mirafiori

Un uomo di 65 anni rinvenuto senza vita nella sua abitazione di via Carlo Poma, l’ipotesi più probabile è l’intossicazione da monossido di carbonio

Intossicazione da monossido

Intossicazione da monossido (foto di repertorio)

Un corpo senza vita trovato all’interno di un appartamento e un’ipotesi che riporta alla mente uno dei pericoli domestici più insidiosi e silenziosi. Un uomo di 65 anni è stato trovato morto a Torino, nella sua abitazione di via Carlo Poma 11, nel quartiere Mirafiori. Secondo le prime informazioni, la causa più verosimile del decesso sarebbe una intossicazione da monossido di carbonio.

La scoperta è avvenuta nella giornata di oggi, 14 dicembre. Sul posto sono intervenuti gli operatori del servizio di soccorso 118, allertati dopo il ritrovamento dell’uomo privo di vita all’interno dell’alloggio. Per il 65enne non c’era però più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle circostanze precise dell’accaduto né sull’origine della possibile fuga di monossido. L’ipotesi dell’intossicazione resta quella ritenuta più plausibile, ma saranno gli accertamenti successivi a chiarire cosa sia accaduto all’interno dell’abitazione.

Ancora una volta, un episodio che richiama l’attenzione su un pericolo spesso invisibile e letale, soprattutto nei mesi invernali, quando l’uso di impianti di riscaldamento aumenta e il rischio di esalazioni nocive cresce.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori