Cerca

Cronaca

La caccia finisce nel sangue: ferito da un colpo d’arma da fuoco nel Torinese

Il 59enne soccorso dal 118 e trasferito in elicottero al CTO di Torino

Colpo di fucile durante una battuta: paura nei boschi del Torinese, cacciatore ferito e portato via in elicottero

Colpo di fucile durante una battuta: paura nei boschi del Torinese, cacciatore ferito e portato via in elicottero (foto di repertorio)

Un colpo d’arma da fuoco esploso durante una battuta di caccia e un uomo trasportato in ospedale in elicottero. È quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi nel Torinese, dove un 59enne è rimasto ferito a un piede in quello che, al momento, viene descritto come un incidente di caccia.

L’intervento dei soccorsi è avvenuto poco prima delle 12 nel territorio del Comune di Piossasco, in località Garda. Sul posto sono intervenuti gli operatori del servizio di soccorso 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo prima di disporre il trasferimento in ospedale.

Date le condizioni e il contesto dell’incidente, il ferito è stato trasportato in elicottero all’ospedale CTO di Torino, centro specializzato nel trattamento dei traumi. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla dinamica dell’accaduto né sulle circostanze precise che hanno portato allo sparo.

Il CTO di Torino

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza durante le attività venatorie, soprattutto nei mesi invernali, quando la presenza dei cacciatori nelle aree collinari e boschive del Torinese è particolarmente intensa. Le verifiche sull’accaduto sono in corso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori