AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
14 Dicembre 2025 - 12:41
Raid vandalico nella notte: quattro adolescenti fermati dalla polizia
Un raid vandalico messo in atto nella tarda serata di sabato è stato interrotto dall’intervento della polizia a Verbania, dopo la segnalazione tempestiva di un residente. Protagonisti della scorribanda un gruppo di quattro adolescenti italiani, di età compresa tra 14 e 18 anni, bloccati dalle pattuglie, identificati sul posto e successivamente affidati ai genitori. La loro posizione è ora al vaglio della Questura, che sta valutando eventuali profili di responsabilità.
L’allarme è scattato quando un cittadino, insospettito da rumori e schiamazzi, si è affacciato in strada notando alcuni ragazzi intenti a spargere rifiuti e a danneggiare quanto incontravano lungo il percorso. L’uomo ha immediatamente contattato il 112, rimanendo in linea con la centrale operativa fino all’arrivo della volante, consentendo così un intervento rapido ed efficace.
Gli accertamenti svolti dagli agenti hanno permesso di ricostruire i danni causati durante il breve ma intenso raid: è stato divelto lo specchietto retrovisore di un’automobile, danneggiato un cestino dell’immondizia e rovinati gli addobbi natalizi realizzati dai bambini di una scuola dell’infanzia, un gesto che ha suscitato particolare amarezza tra i residenti della zona.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema del vandalismo giovanile e sul ruolo della prevenzione, soprattutto nei periodi festivi, quando le strade e gli spazi pubblici diventano luoghi di ritrovo serale. Decisiva, in questo caso, la collaborazione del cittadino che ha segnalato l’accaduto, permettendo alle forze dell’ordine di evitare conseguenze più gravi e ulteriori danneggiamenti.
-1765712477350.jpg)
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.