AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
07 Dicembre 2025 - 20:58
Scontro auto-moto a Volpiano, 14enne gravemente ferito: è al CTO
Un ragazzo di 14 anni è rimasto gravemente ferito dopo lo scontro tra una moto e un’auto in via Meana, a Volpiano, nella prima serata di domenica 7 dicembre. Un tratto di strada ordinario che, all’improvviso, si è trasformato nell’ennesimo teatro di un incidente la cui dinamica è ancora tutta da chiarire.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era in sella alla moto quando l’impatto con l’auto lo ha sbalzato sull’asfalto. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito serie: il personale del 118 di Azienda Zero lo ha trovato con un politrauma e diverse fratture. I sanitari lo hanno stabilizzato sul posto, mentre da Torino decollava l’elicottero del Servizio Regionale di Elisoccorso, necessario per un trasferimento in codice rosso al CTO.
L’atterraggio dell’eliambulanza e il successivo imbarco del ferito hanno attirato i residenti della zona, preoccupati dall’insolita movimentazione. Nonostante la gravità del quadro clinico, il ragazzo era sveglio e vigile al momento della partenza verso l’ospedale. Resta ora da capire come sia potuto accadere lo scontro, in un tratto dove le auto rallentano e le moto cercano di farsi spazio tra il traffico serale. Saranno gli accertamenti delle forze dell’ordine a ricostruire ogni passaggio di una domenica che a Volpiano si è chiusa con più domande che risposte.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.