Cerca

Attualità

Due tentativi di furto in 48 ore: i ladri sono tornati a Rondissone

Un nuovo gruppo di ladri è tornato a terrorizzare il paese

Due tentativi di furto in 48 ore: i ladri sono tornati a Rondissone

Due tentativi di furto in 48 ore: i ladri sono tornati a Rondissone

Rondissone si è ritrovata ancora una volta nel mirino dei ladri: dopo i falsi elettricisti di qualche settimana fa, un nuovo gruppo ha cominciato a muoversi negli ultimi due giorni, terrorizzando gli abitanti del Comune.

Per ora non ci sono ancora stati furti confermati, ma sono già stati segnalati due tentativi, entrambi nella zona della Madonnina, in piazza Dante. Qui, gli abitanti hanno riportato di aver visto una macchina nera, probabilmente una Volkswagen, aggirarsi nei dintorni prima e dopo i tentativi.

Gli inquilini di una delle due case colpite, però, sono riusciti a sorprendere i ladri in azione. Grazie a un sistema di antifurto collegato al proprio cellulare, il padrone di casa è uscito in cortile giusto in tempo per vedere una sagoma sporgere dal cancello; il ladro è scappato immediatamente, sfrecciando verso la zona del Cimitero. Il momento è stato registrato da una delle telecamere della zona, ma la scarsa qualità del filmato ha impedito la visione della targa, rendendo impossibile l’identificazione del veicolo.

Questo non è il primo gruppo di ladri a terrorizzare il paese. Rondissone, infatti, è da anni ormai la meta preferita di molti gruppi di delinquenti, a causa della vicinanza all’Autostrada; gli abitanti chiedono per questo una maggiore attenzione alla sicurezza e sorveglianza, con l’implementazione di più telecamere, soprattutto nei vari ingressi nel paese.

Forze dell'ordine e amministratori comunali stanno cercando di recuperare tutti i filmati disponibili, nella speranza di riuscire così a prevenire che uno dei tentativi di furto si trasformi in un episodio più grave. Nel frattempo, i cittadini non hanno altra scelta se non quella di installare un antifurto dietro l’altro e rimanere il più vigili possibili, sperando che questi ladri se ne vadano via con la stessa velocità con la quale sono arrivati.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori