Cerca

Cronaca

Fuga di gas in via Poggio, evacuato un intero palazzo: vigili del fuoco a lavoro

Tecnici del gas e squadre Vvf al lavoro per intercettare la perdita

Fuga di gas

Fuga di gas in via Poggio, evacuato un intero palazzo: vigili del fuoco a lavoro

Stamattina in via Poggio, a Torino, si è verificata una fuga di gas che ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco. La segnalazione è arrivata poco dopo le 8:00 e nel giro di pochi minuti l’area è stata raggiunta da più squadre, affiancate dai tecnici della società di distribuzione, chiamati a individuare con precisione il punto della perdita e bloccarla prima che potesse aggravarsi.

La zona è stata transennata e, in via del tutto precauzionale, si è deciso di evacuare un intero palazzo per evitare rischi alle persone che si trovavano all’interno. Residenti e lavoratori sono stati accompagnati fuori dagli edifici e tenuti a distanza di sicurezza fino alla completa messa in sicurezza della strada. Nessuno è rimasto ferito, ma la tensione è rimasta alta, complice il forte odore di gas percepito chiaramente anche dai passanti.

I vigili del fuoco stanno utilizzato strumenti di rilevazione per verificare la concentrazione di gas nell’aria e per delimitare l’area critica. La priorità, spiegano le squadre sul posto, è intercettare la condotta danneggiata ed evitare che la fuoriuscita possa propagarsi verso altri edifici o sottoservizi. Nel frattempo, alcune abitazioni della zona sono rimaste senza fornitura, una misura necessaria per agevolare l’intervento tecnico.

Via Poggio resta temporaneamente chiusa al traffico. I controlli sulle tubature proseguiranno fino al completo azzeramento del rischio. Solo allora i residenti potranno rientrare nelle loro case.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori