AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Novembre 2025 - 09:08
Auto in fiamme a Beinasco: attimi di caos vicino alla tangenziale (foto archivio)
Attimi di tensione hanno attraversato la zona dell’ingresso della tangenziale sud di Torino, a Beinasco, quando ieri, poco dopo le 14, una Fiat Punto ha improvvisamente preso fuoco mentre percorreva la carreggiata. L’origine dell’incendio resta ancora da chiarire, ma tutto lascia pensare a un problema tecnico sviluppatosi nella parte anteriore del mezzo, dove in pochi istanti si sono generate fiamme alte e fumo denso.
La conducente, una donna che si trovava alla guida da sola, ha avuto la prontezza di arrestare la corsa dell’auto e mettersi immediatamente in salvo. È riuscita a lasciare l’abitacolo prima che il fuoco avvolgesse la vettura, evitando conseguenze fisiche. È rimasta illesa, anche se visibilmente scossa per quanto accaduto. Un dettaglio non scontato, considerando la rapidità con cui il rogo ha divorato la parte anteriore e poi l’intera macchina.
In pochi minuti l’auto è diventata un ammasso annerito e irriconoscibile, mentre alcuni automobilisti in transito hanno allertato i soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra dedicata, riuscendo a contenere e spegnere l’incendio prima che potesse estendersi ad altre vetture o alla vegetazione ai margini della strada. Le operazioni sono state complesse, anche per via del traffico che, inevitabilmente, si è accumulato lungo la direttrice di accesso alla tangenziale.
Per consentire le manovre di spegnimento e la rimozione del veicolo ormai distrutto, la circolazione è stata rallentata e in parte deviata. Non risultano feriti, né altre auto coinvolte, ma il disagio per gli automobilisti è stato significativo fino al completo ripristino della viabilità.
Gli accertamenti sull’origine del rogo proseguiranno nelle prossime ore, mentre l’immagine della Punto carbonizzata rimasta sul ciglio della strada racconta meglio di ogni parola la violenza dell’incendio e la rapidità con cui un normale tragitto può trasformarsi in un episodio ad alta tensione.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.