AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Novembre 2025 - 19:43
I carabinieri di Castellamonte hanno avviato i rilievi per chiarire cause e circostanze dell’uscita di strada.
Un’auto ribaltata a testa in giù, una scarpata ripida e una corsa contro il tempo. A Filia di Castellamonte, la domenica sera del 16 novembre si è trasformata in minuti di apprensione per un incidente che, per dinamica e punto di uscita, poteva avere esiti ben più gravi. A evitare il peggio è stata la tempestività dei soccorsi, capaci di raggiungere la vettura in condizioni difficili e mettere in sicurezza la conducente.
Secondo le prime informazioni, una Lancia Y condotta da una donna è precipitata nella scarpata all’altezza del civico 23 lungo la strada che attraversa la frazione di Filia. L’auto, dopo essersi ribaltata, ha terminato la corsa ruote all’aria, fermandosi nei pressi di un canale. La dinamica del sinistro è in fase di accertamento; dai primi riscontri, si tratterebbe di un incidente autonomo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Castellamonte, supportati dai colleghi di Ivrea e dal nucleo Saf, specializzato negli interventi in ambienti impervi. La posizione della vettura ha richiesto manovre complesse per raggiungere l’abitacolo e consentire l’estricazione in sicurezza dell’unica occupante, poi affidata alle cure del personale sanitario del 118. La donna, cosciente, avrebbe riportato contusioni e, a scopo precauzionale, è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè per ulteriori accertamenti.
I carabinieri di Castellamonte hanno avviato i rilievi per chiarire cause e circostanze dell’uscita di strada.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.