AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Novembre 2025 - 14:26
44enne arrestato in Barriera di Milano, mentre tentava di forzare sei auto in sosta
Si aggirava oggi con fare sospetto tra le auto parcheggiate in via Bologna, all’angolo con via Cimarosa, nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Poco dopo, è stato bloccato e arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato furto aggravato su più autovetture.
L’uomo, italiano di 44 anni, è stato notato da alcuni residenti che hanno segnalato la sua presenza al Commissariato di P.S. Barriera Milano. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, il sospettato si era già spostato verso piazza Respighi, dove è stato individuato nell’atto di forzare il nottolino di un’auto in sosta.
Aveva con sé un grosso borsone contenente arnesi da scasso. I controlli successivi hanno permesso di accertare che sei veicoli, tutti dello stesso modello, presentavano serrature forzate e segni evidenti di effrazione.
L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato. Su richiesta della Procura della Repubblica di Torino, l’arresto è stato convalidato dal giudice. È stato inoltre denunciato in stato di libertà per possesso di grimaldelli, strumenti considerati idonei allo scasso.
Il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, vige la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.