Cerca

Cronaca

44enne arrestato in Barriera di Milano, mentre tentava di forzare sei auto in sosta

Colto sul fatto dagli agenti del Commissariato: aveva un borsone con arnesi da scasso e grimaldelli

44enne arrestato in Barriera di Milano, mentre tentava di forzare sei auto in sosta

44enne arrestato in Barriera di Milano, mentre tentava di forzare sei auto in sosta

Si aggirava oggi con fare sospetto tra le auto parcheggiate in via Bologna, all’angolo con via Cimarosa, nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Poco dopo, è stato bloccato e arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato furto aggravato su più autovetture.

L’uomo, italiano di 44 anni, è stato notato da alcuni residenti che hanno segnalato la sua presenza al Commissariato di P.S. Barriera Milano. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, il sospettato si era già spostato verso piazza Respighi, dove è stato individuato nell’atto di forzare il nottolino di un’auto in sosta.

Aveva con sé un grosso borsone contenente arnesi da scasso. I controlli successivi hanno permesso di accertare che sei veicoli, tutti dello stesso modello, presentavano serrature forzate e segni evidenti di effrazione.

L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato. Su richiesta della Procura della Repubblica di Torino, l’arresto è stato convalidato dal giudice. È stato inoltre denunciato in stato di libertà per possesso di grimaldelli, strumenti considerati idonei allo scasso.

Il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, vige la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori