AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Novembre 2025 - 17:31
Scontro tra due camion sulla SP31 bis a Verolengo, intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza
Paura nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 novembre, lungo la Strada Provinciale 31 bis, nel territorio di Verolengo, dove due mezzi pesanti si sono scontrati provocando un intervento d’emergenza da parte dei Vigili del Fuoco. L’incidente, avvenuto intorno alle 14:30, ha coinvolto anche un camion alimentato a GNL (gas naturale liquefatto), circostanza che ha reso necessario l’arrivo di squadre specializzate per garantire la piena sicurezza dell’area.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris, supportati dai colleghi del Comando di Torino – distaccamento Stura, insieme all’Autogru e al Nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico), chiamato per valutare e prevenire ogni possibile rischio legato alla presenza di sostanze pericolose.
Quando le squadre sono arrivate sul luogo dell’impatto, erano già presenti un elicottero del Nucleo Volo e un’ambulanza del 118, pronti a intervenire in caso di emergenza sanitaria. Fortunatamente, dopo i controlli, non sono stati segnalati feriti, solo danni materiali ai veicoli coinvolti.

Le operazioni si sono concentrate sulla messa in sicurezza dei camion e sull’isolamento della zona, per evitare dispersioni o rischi di incendio dovuti alla tipologia di alimentazione di uno dei mezzi. I vigili del fuoco hanno operato a lungo per controllare le valvole, bonificare l’area e garantire la stabilità dei veicoli danneggiati.
Sul posto erano presenti anche i Carabinieri e la Polizia, che hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Il traffico sulla SP31 bis ha subito forti rallentamenti per consentire le operazioni di sicurezza e la successiva rimozione dei mezzi pesanti.
L’intervento, conclusosi nel tardo pomeriggio, ha impedito conseguenze potenzialmente gravi, dimostrando l’efficacia del coordinamento tra le diverse squadre di soccorso.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.